Fotografare con le parole, scrivere con le immagini

Dando libera manifestazione alla mia sensibilità ed esperienza, metto a disposizione due strumenti a me cari, la Scrittura e la Fotografia, a narrare e aiutare a narrarsi nel mondo della comunicazione.

La macchina fotografica diventa la testimone silenziosa che permette di riscoprire se stessi, mentre le parole permettono di ripercorrere Sé stessi, ciò che si fa e si vive, con emozione e coinvolgimento e nuova consapevolezza.

Si lavora sul bisogno profondo di “portare alla luce” le ricchezze celate nell’anima e “dare luce” all’intimità ed alla storia di ogni individuo. Scaturiscono, così, parole e immagini per raccontare una nuova visione di sé, luminosa e densa di bellezza.

 

 

Lavoro anche in collaborazione con Regina Moretto - Esploratrice di Scrittura Potente 

Piero vive in campagna, nella provincia di Venezia.

Lui faceva il meccanico. Sì, faceva, perché in realtà dentro di Sé era ben altro.

Dopo anni di mani sporche Piero scelse di "smetterla di fare", per seguire finalmente ciò che in realtà era: un erborista o, meglio ancora, un Alchimista della Natura.

Chiuse la sua attività per dedicarsi a ciò che sentiva più vicino al suo animo ed iniziò a frequentare vari corsi di erboristeria, approfondendo le sue conoscenze e spaziando in vari ambiti.

Nel tempo Piero si è ritagliato un suo punto vendita nel quale non vende solo prodotti ma è riuscito a creare un luogo di accoglienza per chiunque necessiti di ritrovare il proprio benessere psicofisico.

 

Piero conosce la Sapienza delle Piante e sa riconoscere quali di queste risuonano con i bisogni e le esigenze dei suoi clienti.

E' la conoscenza del potere curativo delle piante, unita alla sua grande sensibilità, che rende possibile l'incontro e l'interazione con le Guide Interiore dei suoi clienti.

Cosa c'entra il pane?

Il rito del pane, per Piero, scandisce momenti del suo vissuto, secondo ritmi e regole sempre legati alle forze della Natura.

Impasta, Piero.

Impasta usando il lievito madre.

Impasta usando il grano di cui, si prende cura, fin dalla semina.

Sì, perché Piero vuole realizzare un pane sano e genuino. Per Sé, la sua Famiglia e le persone che ama.

Nel suo piccolo laboratorio realizzato seguendo tutti i principi del rapporto aurico, immerso nel suo frutteto, compie il suo rituale completamente assorto e dedito, unendo sapientemente passione e conoscenza.

La stessa passione che usa all'interno della sua erboristeria "L'Arte della Natura" - www.artedellanatura.it